Linee guida Autori

INFORMAZIONI E LINEE GUIDA PER AUTORI

Questi linee guida redazionali sono progettate per aiutarti a capire quello che si accetta e non si accetta nell'inserimento in banca dati del vostro articolo.

Prima di inviare articoli al nostro sito, apprezzeremmo se si legge prima attentamente questa pagina:

1. L’articolo deve essere stato scritto da te, di tuo pugno. Se stai inviando un articolo per conto di terzi, ti preghiamo di fare riferimento all’autore originale. Non accettiamo articoli copiati o acquistati da altri senza il riferimento all’autore (casella link Fonte Url).
2. L’articolo non può contenere link a programmi di affiliazione.
3. Se inserite un testo copiato mantenere totalmente inalterato l’articolo, senza modificare nulla, né titolo, né testo, né tantomeno il nome dell’autore(da inserire nelle note autore).
4. Pur essendo articoli di marketing, non va usato un linguaggio promozionale, non si sta vendendo nell’articolo, si sta informando, fatti riconoscere come fonte autorevole in un settore: includi consigli, segreti, tecniche, analisi, opinioni.
5. Deve esser scritto in un buon italiano, ortografia, grammatica, punteggiatura, maiuscole e struttura della frase. Anche se sappiamo che c'è una variazione in quello che è considerato "buon italiano", ti chiediamo di essere almeno coerente all'interno del tuo articolo.
6. Rispetta queste semplici regole sulla punteggiatura: prima dei segni di interpunzione non inserire spazi; inserisci uno spazio dopo ogni segno d’interpunzione.
7. Gli articoli non possono contenere materiale pornografico, e devono (ovviamente) rispettare la legislazione vigente. In generale, gli articoli non devono ledere la dignità e la morale altrui.
8. Non inviare lo stesso articolo, anche se leggermente modificato, più di una volta.
9. Non devono contenere qualsiasi contenuto che è una violazione di qualsiasi diritto, essere considerato diffamatorio, calunnioso, o che viola i diritti legali degli altri.
10. Non deve contenere una risposta personale ad un e-mail, lettera o altra corrispondenza.

In più, consigli utili:

TAG:

Una lista di termini, separati da virgola, che ne descrivano il contenuto. AD esempio un articolo sul benessere, come TAG potranno essere inseriti: terme,weekend,relax etc.. in base all'argomento dell'articolo e necessarimente inerenti ad esso.
Il sistema proporrà una serie di tag previsti a fronte di una parziale digitazione, se non sono presenti dei tag adeguati, provvedere pure ad inserirne. Il massimo di termini inseribili è 5. La funzionalità dei tag è creare ulteriori link, uno per ogni termine, e più articoli avranno gli stessi tag(stesso contesto) maggiore sarà la rilevanza degli stessi. Si consiglia di scegliere un tag proposto se c'è rilevanza di argomento piuttosto che inserire tante piccole varianti che non aiuteranno il tuo articolo.

KEYWORDS: Aggiungere le parole chiave correlate al tuo articolo ci aiuta a portare più traffico al tuo articolo.
Assicurati di inserire una virgola tra ogni parola chiave.
Idealmente, le parole chiave devono essere ottimizzate sulla base delle parole chiave più comunemente utilizzate aiutandoti a trovarle con strumenti tipo Tool keywords adwords di google.

Si dovrebbe avere un minimo di 4-5 parole chiave e un massimo di 25. Non accettiamo le parole chiave che sono completamente estranei al contenuto del vostro articolo. Le parole chiave possono essere una copia dei TAG ma arricchiti di varianti.

DESCRIPTIONS: Lo scopo del riassunto dell'articolo è quello di fornire un riassunto o sintesi dei vantaggi che offre il vostro articolo.

Ogni articolo deve avere un articolo di sintesi 2-5 frasi e non superiore a 200 parole. Se non sapete cosa mettere nella vostra sintesi, basta utilizzare il primo paragrafo del tuo articolo.
Non è consentito l'inserimento tag HTML di qualsiasi tipo nel vostro spazio di DESCRIPTIONS.
Non è consentito una palese auto-promozione nella tua DESCRIPTIONS dell'articolo.

CORPO DEL'ARTICOLO:
Deve essere un minimo di 250 parole e non più di 5000 parole. Per noi, un ottimo articolo è di 500-750 parole.
Si prega di non ripetere il titolo e il nome nella parte superiore del corpo.
Diritti d'autore deve essere nella parte inferiore del vostro articolo(oppure nello spazio informazione sulla fonte e sull'autore). Se si è messo nella parte superiore del tuo articolo, spostatelo verso il basso del corpo.
Se si includono una dichiarazione DIRITTI RISTAMPA nel tuo articolo, deve essere nella parte inferiore del vostro articolo. Se avete messo in cima, spostatelo verso il basso.

Il tuo corpo deve esprimere ciò che è espresso nel titolo, il testo deve essere inerente.

Non si accettano articoli che utilizzano qualsiasi HTML nel corpo dell'articolo che non è pertinente ad una specifica voce, sottovoce, o testo definito.
Alla fine del vostro corpo, per favore aiutateci, eliminando eventuali spazi verticali in eccesso.
Il tuo articolo deve essere semplice, deve usare le adeguate spaziature, e deve usare la formattazione corretta per gli elenchi numerati o puntati. Noi non accettiamo articoli che non sono semplici, che non utilizzano punti di rottura adeguatamente il corpo del testo, o che forniscono elenchi puntati o numerati che non sono formattati correttamente.

ACCORGIMENTI PER L'INSERIMENTO DI ARTICOLI
L' inserimenti di articoli in SpazioArticoli è libero e vengono aggiunti alla nostra banca dati una volta al giorno, circa ogni 24 ore. Ciò significa che ogni articolo sarà rintracciabile e disponibile per i visitatori il giorno dopo che si è presentato.

Vi raccomandiamo fortemente di non proporre articoli che non sono tuoi a meno che l'autore ha dato il permesso di farlo.

Le iscrizioni che sono commerciali o advertorial ovvero pubblicità redazionale nel contenuto sarà rimosso dal database SpazioArticoli. SpazioArticoli è un free-directory dei contenuti, non un forum per la pubblicità commerciale di prodotti, servizi o programmi.

Le iscrizioni che si trovano a meno di 200 parole saranno rimossi dal database SpazioArticoli. Lunghi articoli possono anche essere rimossi se non contengono contenuti utili o sono presentati con l'unico scopo di ottenere a ritroso o promuovere un prodotto o un servizio.

Le iscrizioni che sono costituiti da poche righe di testo con un link che punta a un altro sito in cui risiede l'articolo presumibilmente saranno rimossi.

Articolo osservazioni che sono plagiate o importate in violazione del diritto d'autore di un altro autore saranno rimosse. Leggi la sezione sotto per ulteriori informazioni sulla nostra politica di diritto d'autore.
Nota: SpazioArticoli si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi articolo o più articoli, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso o spiegazione. Nei casi in cui le linee guida di cui sopra o di altri sono gravemente maltrattate, i cosiddetti autori saranno censurati.

Copyright e violazione

La politica di SpazioArticoli vieta l'uso di materiale protetto da copyright, in modo che viola i diritti del titolare del copyright. In generale, ciò significa che gli autori devono inviare i propri scritti originali di lavoro a cui hanno diritto d'autore naturali.

Nei casi in cui è contestato il diritto d'autore (di solito a causa di plagio o copia non autorizzata), articoli saranno immediatamente rimossi senza il ricorso o la discussione, indipendentemente dalle argomentazioni presentate dalle parti contendenti.

Disclaimer

Azioni da intraprendere in caso di violazione del copyright

SpazioArticoli è un contenuto gratuito articolo directory. Noi agiamo come un intermediario tra gli autori e i publisher sia nella materia di diritto d'autore sia per l'adesione. Tuttavia, il diritto d'autore risiede agli autori che si presentano al nostro sito, non a noi. Di conseguenza, SpazioArticoli non ha alcun valore giuridico per far rispettare il diritto d'autore a nome degli autori.

cookies policy